Brand Advertising
Il Cambridge Dictionaries Online dà la seguente definizione: “the process of making the public aware of a particular brand and its features so that they will continue to buy it“. Questo processo è a sua volta la fase finale, e consequenziale, di quei precedenti percorsi, quali la costruzione dell’identità della marca (brand identity) e la strategia della Marca (brand strategy), la gestione e lo sviluppo di una marca (brand management), nonché tutti vari modelli di branding, elementi tutti indispensabili per sviluppare ogni azione di comunicazione, sia essa una campagna pubblicitaria da veicolare sui media tradizionali come sui new media.
Scopo principale del Brand Advertising è creare un focus su un prodotto o servizio con cui i consumatori possano identificarsi e che li fidelizzi. Per raggiungere tale obiettivo è inevitabile porre l’accento essenzialmente sul brand di un’azienda e le sue caratteristiche. Tale meccanismo è anche noto come IMC, Integrated Marketing Communications.
Scopo principale di B&G Comunicazione è di comunicare e diffondere la cultura e il valore del branding presso i propri Clienti per cercare di fare applicare questi principi alle loro proprie e differenti realtà, nonché accompagnarli e guidarli nel nel perseguimento degli obiettivi precedentemente individuati e concordati per raggiungere lo scopo prefissato.