GROSS RATING POINT (GRP)

/GROSS RATING POINT (GRP)

GROSS RATING POINT (GRP)

Indice che misura la pressione pubblicitaria esercitata dalla campagna. Si ottiene moltiplicando il numero di avvisi (frequenza) con i lettori dell’avviso facenti parte del target prescelto (copertura). È utilizzato in sede di media planning per indicare la possibilità che una campagna ha di coprire il target del prodotto e in fase di analisi post-campagna per misurare l’efficacia della stessa.

2014-05-15T10:19:34+00:00

Chi è B&G Comunicazione

B&G Comunicazione è un'agenzia creativa di comunicazione con sede a Genova specializzata in comunicazione visiva e digitale che si occupa di stampa, interattività, creazione e sviluppo di siti web (responsive e mobile), attività di marketing online (SEO/SEM). Tutti questi servizi vengono svolti in un'ottica di creazione, sviluppo, riposizionamento e/o rafforzamento della marca (brand). Ogni nostro progetto è infatti creato e sviluppato con metodo e approccio che cerca sempre di coniugare i principi del marketing con le nuove tendenze.