Project Description
Gli ICT (Istituti Tecnici Superiori) sono “scuole ad alta specializzazione tecnologica”
nate per rispondere alla domanda delle imprese di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche.
Formano tecnici superiori nelle aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico e la competitività e costituiscono il segmento di formazione terziaria non universitaria.
Si costituiscono secondo la forma della Fondazione di partecipazione che comprende scuole, enti di formazione, imprese, università e centri di ricerca, enti locali. (fonte: http://www.indire.it/its/)
B&G Comunicazione ha curato due fasi della campagna: la prima, nel giugno 2014, basata su pianificazione che, data l’esiguità del budget a disposizione, si è limitata, per decisione del Cliente, solo alle affissioni di grande formato mentre il proseguio, nella seconda (gennaio 2015), ha declinato l’immagine della campagna sulle postazioni Cemusa e sui mezzi pubblici di trasporto urbano (laterali e retro).
L’obiettivo preposto era quello di aumentare e diffondere la conoscenza dell’ Istituto Tecnico Superiore (ITS-ICT) di Genova preposto a formare specialisti in sviluppo di applicazioni e sistemi per ambienti complessi nell’ambito dei settori ICT (Information and Communication Technology). Per maggiori informazioni: http://www.its-ict.net.
Tra le molteplici proposte presentate è stato scelto il progetto che, come da immagine qui sopra , mostra due soggetti (maschio e femmina, per “pari opportunità, non più giovanissimi, a suggerire che si possono iscrivere all’Istituto anche persone adulte): Lei tocca un ideale touch screen esplicando l’head “Noi puntiamo al futuro“.